"Simplicity is the keynote of all true elegance"
Coco Chanel

lunedì 25 marzo 2013

NON SOLO BORSE E SCARPE.....PERCHE' LA VITA E' ANCHE QUESTIONE DI GUSTO



Buongiorno, ci siete??? 

Io sono reduce da una settimana impegnativa ed avverto ancora i postumi di un week-end di sana baldoria. 

Mi ritrovo a lavorare in un ufficio di sole donne, situazione che potrebbe essere vantaggiosa se solo le colleghe-iene che mi son capitate riuscissero a comprenderlo. Credo non abbiano mai sentito parlare di solidarietà femminile cui potrei aggiungere un elenco di aggravanti.................................................... rientrano nei casi in cui vale la pena lasciar perdere perchè a certi livelli di stupidità ci si commenta da sé. 

Allora???State bene??

Qui da un sole quasi primaverile si è passati alla neve. E' proprio il caso di dirlo: MARZO PAZZERELLO!!! 



Non credo sia un caso se l'immagine del mese del mio calendario sia proprio questa e sinceramente più la guardo e più mi piace. Mi rende allegra anche quando fuori piove!!

Ma veniamo a noi, alla questione di oggi. Vivo circondata da amici-amanti della buona cucina e ritrovarsi è sempre un vero piacere anche per il palato. A tavola è sempre un mix di culture, spesso sembriamo ad un congresso gastronomico ed il meglio arriva quando si unisce al gruppo il nostro MasterChef, vi assicuro che è una meraviglia di chef. 
Io sono spesso l'addetta al dolce e, a parte la disastrosa esperienza ai fornelli con i macarons (ammetto la sconfitta!!!), normalmente prendo tutti per la gola. In questo periodo comincio ad accantonare ma non elimino, non ancora, il cioccolato. 
La scorsa settimana mi son lasciata tentare dall'ananas. Ebbene, se avete bisogno di una proposta-dolce diversa  la torta all'ananas può fare al caso vostro.


Lavorate 200 gr di burro sciolto con 200 gr circa di zucchero, aggiungete 3 uova, 250 gr di farina setacciata, qualche cucchiaio di sciroppo all'ananas, una fetta di ananas sciroppata tagliata a tocchetti, una bustina di lievito

Nel frattempo caramellare in forno 50 gr di zucchero con acqua e burro a tocchetti disposti sul fondo della tortiera. 

Infine disporre le fette di ananas sopra il caramello (sul fondo della tortiera e ai lati), ricoprire con l'impasto e cuocere in forno caldo a 180°-200°C per circa 30 minuti.
Lasciare riposare in forno caldo e spento per 5 minuti.

Girare la torta calda su un piatto!!!





7 commenti:

  1. La torta all'ananas è uno dei miei dolci preferiti, per quanto riguarda le colleghe iene raramente mi è capitato sul lavoro di osservare solidarietà tra donne...è un peccato perché ci perdiamo tutte....
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  2. adoro ananas!!

    Baci Baci

    http://couturetrend.blogspot.it/

    https://www.facebook.com/couturetrend1

    RispondiElimina
  3. La adoro ma purtroppo l'ananas mi fa un po' allergia :) C, xoxo.
    LePetitMondeDeC
    Facebook
    BlogLovin

    RispondiElimina
  4. Vuoi vincere un coupon di Choies da 50$ più un regalo a sorpresa? Allora iscriviti al mio nuovo giveaway: http://namelessfashionblog.blogspot.it/2013/03/choies-spring-giveaway.html

    RispondiElimina
  5. Concordo, ogni tanto qualche bella ricettina ci sta!
    Torna presto a trovarmi su Cosa Mi Metto???
    Win 100euros to spend a Zara"!!

    RispondiElimina