"Simplicity is the keynote of all true elegance"
Coco Chanel

martedì 24 settembre 2013

AAA PERFEZIONE CERCASI





La bellezza è bellezza (si sa e si vede)  e l'eleganza non puoi dartela (ci piaccia o no)


Mi piacerebbe...

avere delle gambe chilometriche e su questo fronte pare non ci siano speranze, 

essere meno sofisticata ed anticonformista ma pare che questo aspetto della mia personalità sia destinato a permanere, 

prendermi cura seriamente del mio viso e con grande stupore anche per me stessa me ne sto occupando con una certa costanza.
Sono ben lontana dalla perfezione ahimè ma non nego di essere particolarmente soddisfatta dal risultato che attribuisco a due prodotti Bottega Verde:


la crema giorno lenitiva seboequilibrante 

                       & 


la maschera purificante alla liquirizia anticolorito spento.









Il ritorno alla vita da ufficio o da studio ci costringe a trascorrere molte ore sedute davanti al monitor ed a fine giornata i segni della stanchezza sul viso ci sono. 

Per quel che mi riguarda devo fare i conti anche con i noti problemi delle pelli impure: aspetto lucido, untuosa al tatto, pori dilatati e colorito spento.

Non a caso, dopo essermi consultata a lungo, ho scelto di provare l'ennesima crema adatta alle pelli miste e grasse come la mia. 

La crema viso lenitiva seboequilibrante di BV ha un'azione seboequilibrante appunto, lenitiva, normalizzante e purificante. Il segreto naturale è l'estratto di salice: la corteccia del salice bianco è infatti fonte naturale di acido salicilico importante beta-idrossiacido con funzioni batteriostatiche, cheratolitiche e di tannini ad azione astringente. 
Ho cominciato ad utilizzarla a giugno e da allora la mia epidermide appare decisamente più sana. La applico sia al mattino che alla sera dopo la normale detersione del viso. Il prezzo è 24,90 € ma di fatto l'ho pagata meno utilizzando un buono sconto di 10 euro.
E' una crema viso molto delicata dalla profumazione fresca e leggera in grado di attenuare efficacemente la lucidità e le "perfide" imperfezioni. 


La approvo a pieni voti!!




crema viso lenitiva seboequilibrante con estratto di salice
- Bottega Verde -




La maschera purificante alla liquirizia è adatta a tutti i tipi di pelle e l'azione purificante e astringente dell'argilla unita al potere lenitivo dell'estratto di liquirizia la rendono perfetta per una pulizia profonda e delicata della pelle del viso. 



maschera purificante alla liquirizia anticolorito spento
- Bottega Verde -



Va applicata sul viso deterso e si spalma piacevolmente. 
Dopo 5 minuti circa di posa risciacquare, io lo faccio con le classiche spugnette. 
Non secca l'epidermide ed anche il profumo è davvero piacevole, elegante e fresco. 
Subito dopo l'applicazione la pelle risulterà pulita e l'epidermide apparirà realmente più luminosa.
Io l'ho acquistata dietro consiglio della mia estetista e , approfittando di uno sconto del 50%, l'ho pagata 5 euro. La utilizzo almeno una volta a settimana normalmente al mattino; i segni della stanchezza sono incredibilmente attenuati, il viso è fresco e la pelle liscia.
Provate per credere!!










11 commenti:

  1. E li provo di sicuro, io ho un' eccessiva produzione di sebo e pori che sembrano crateri per non parlare del mio colorito cinereo!!!

    RispondiElimina
  2. Dai che li proverò anche io!!

    http://www.cultureandtrend.com/

    RispondiElimina
  3. Post interessante cara ❤️ ti aspetto da me per un nuovo post dedicato ad una mia nuova collaborazione xoxo Donny di www.thefashionfordonny.com

    RispondiElimina
  4. Sembrano ottimi, dovrei proprio provarli !!

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. la ricerca della perfezione...ah la conosco bene. come anche l'illusione di migliorare con tutte le cremine che metto...ma provarciè meglio di niente no?
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  6. quasi quasi provo la maschera!!

    RispondiElimina