"Simplicity is the keynote of all true elegance"
Coco Chanel

martedì 12 giugno 2012

IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO!!





Vuoi contribuire a ridurre le emissioni di anidride carbonica?
Io l'ho già fatto aderendo all'iniziativa IL MIO BLOG E' CARBON NEUTRAL. 
Come? 
Semplicissimo: per ogni blog che aderisce al progetto viene piantato gratis un albero ed il blog diventa "carbon neutral". In 12 mesi di attività sono stati piantati più di 1000 alberi ed anche io ho deciso di dare il mio contributo poiché un albero neutralizza le emissioni di CO2 di un blog per ben 50 anni. Infatti, un singolo blog produce 3,6 kg di CO2 l'anno, mentre un albero ne elimina 5 e vive in media 50 anni. Dunque, il bilancio finale è a favore dell'ossigeno che va a compensare le emissioni di anidride carbonica.  


L'iniziativa è sostenuta da Doveconviene.it, un servizio digitale eccellente che consente di conoscere le offerte dei maggiori punti vendita consultandone comodamente il volantino online. Doveconviene.it tramite l'attività di distribuzione dei volantini in formato elettronico si sta facendo portavoce di una nuova tendenza mirata alla diminuzione dell'utilizzo e spreco di carta per scopi pubblicitari. Eccone alcuni esempi:


Mediaworld       http://www.doveconviene.it/volantino/mediaworld
LIDL                 http://www.doveconviene.it/volantino/lidl
Conbipel            http://www.doveconviene.it/volantino/conbipel


Doveconviene.it pianta gli alberi in partnership con www.iplantatree.org iniziativa ecologica tedesca che ha già realizzato opere di riforestazione in diverse aree. Se desiderate avere maggiori informazioni sull'iniziativa vi invito a visitare il seguente sito:    http://www.iplantatree.org/project/7

IL MIO BLOG E' AD IMPATTO ZERO!! 


Come partecipare all'iniziativa?
Se hai un blog o un sito internet potrai partecipare anche tu all'iniziativa in tre semplici passi:


1-   Scrivi un post sul tuo blog su questa iniziativa di Doveconviene.it, dicendo che il tuo è un blog o sito ad impatto zero
2-   Scegli il bottone che preferisci tra quelli qui sotto e inseriscili sul tuo blog, ad esempio nella barra laterale.
3-   Mandaci il link del tuo post a co2neutral@doveconviene.it, ti confermeremo quando avremo piantato il tuo albero!



A tal proposito visitate il sito http://www.doveconviene.it/co2neutral/pianta-un-albero


Se non lo avete ancora fatto, fate come me, aiutate a piantare alberi nel mondo; permetterete ad un nuovo albero di vedere la luce in una zona boschiva a rischio di desertificazione. L'ambiente ne guadagna, il blog ne guadagna e contribuirete a realizzare il sogno dell'ecologia di eliminare l'anidride carbonica che si produce.







2 commenti:

  1. questa iniziativa è davvero carina, basta davvero poco per migliorare qualcosa :)

    RispondiElimina