"Simplicity is the keynote of all true elegance"
Coco Chanel

lunedì 16 luglio 2012

BUON POMERIGGIO, ovunque voi siate....anzi, dove siete??

Tre anni addietro come oggi, 16 luglio 2009, fissammo la data delle nozze confermando locale, chiesa, fotografo... Paul dovette convincermi, devo ammetterlo. Il pensiero della confusione e delle attenzioni del giorno delle nozze mi infastidivano. Pensavo di fuggire!!!
Due anni addietro come oggi, 16 luglio 2010: il giorno precedente il mio debutto come sposa. Ero talmente tranquilla, nonostante stamane mia madre mi abbia ricordato quante cose ci fossero da fare..., che la mattina andai al mare per rilassarmi e fare un bel bagno. Avevo incastrato ogni commissione così bene che riuscii a fare tutto con la dovuta calma; del resto perchè agitarsi tanto?! Il giorno successivo sarebbe comunque arrivato e se mi fossi fatta trascinare dal panico...chissà che sposa isterica sarei stata. Chissà!! 
Oggi, 16 luglio 2012, apro la mia agenda di allora e leggo:


8-13   Mare (Taormina)
14:15 Ritiro dell'abito (semplicemente meraviglioso!!)
16      Ritirare i confetti
17      Mani e piedi ( ma ho saltato l'appuntamento perchè non avevo voglia di stare seduta due ore       
          ....a non far niente....vi assicuro che le mie mani ed i piedi erano comunque perfetti)
18      Massaggio al corpo: CHE GODURIA!!! (regalo dello sposo, ovviamente)
19      Ritirare libretti chiesa
19:30 Comprare fiorellini da far applicare in testa alle mie due adorabili damigelle
p.s. non è tutto ovviamente!!

Alla fine, comunque, mi son sposata, non ho mollato lo sposo all'altare nè sono fuggita. E mi è venuta voglia di riproporvi a ritroso le tappe, gli appuntamenti...che mi condussero fino al 17 luglio 2010. Tranquille, non tutto in un post. Magari potrebbe essere un modo per aiutare qualche "prossima sposa" a non farsi prendere troppo dal panico, credetemi, il giorno delle nozze arriva lo stesso e se manterrete la calma riuscirete a godervi ogni cosa, come è giusto che sia.




Tuttavia, posso dirvi dove mi piacerebbe essere questo pomeriggio??? In realtà sono invasa dagli scatoloni (TUTTA COLPA DEL TRASLOCO)... ma nulla mi impedisce di immaginare di essere altrove e precisamente dove mi trovavo la scorsa settimana...








in Costa Azzurra!!! Intanto godetevi il panorama, è solo un assaggio...




3 commenti: