"Simplicity is the keynote of all true elegance"
Coco Chanel

giovedì 2 agosto 2012

BONJOU




Bonjou mes chèries!!!

Sono felicemente in vacanza a casa…tra i  miei affetti.
Non posso dire di essere fresca come una rosa (ho proprio sonno!) ma chissene, avrò tempo per recuperare (si spera…).

Ve la state spassando?? Come si dice dalle mie parti: ogni lassata è persa…e vi consiglio di farne il motto della vostra estate.


Ieri me ne sono stata tutto il giorno in spiaggia, sotto il sole cocente della Sicilia, in un posticino tranquillo tranquillo…avete in mente un’oasi di pace con tanto di palme e sabbia bianca? Ecco, pensatemi lì con un costumino rosso ed un meraviglioso cappello di paglia.

Vi chiedo scusa per l'assenza ma le giornate dello scorso mese (tra i miei preferiti!!) sono state scandite da tanti e più impegni...che fatica!! Per questo avrei degli “arretrati” da mostrarvi.
Comincerei da alcuni scatti che immortalano angoli, particolari e non solo del viaggio pre-anniversario con tanto di MACARONS che per ingordigia non ho fatto in tempo a fotografare :D e...vi  risparmierò una descrizione noiosamente dettagliata!!





Bordighera

 Dalla spiaggia di Bordighera ho il piacere di presentarvi la tanto menzionata Osvalda (per dovere di cronaca: è solo il nome d'arte).


Osvalda


Se siete amanti dei profumi vi consiglio di fare un salto a Grasse. L'aria è davvero profumata, come in un sogno...

Pioggia di profumi - Grasse
A Nizza si prende il sole e si sta in spiaggia come in qualsiasi altro posto...però di vita notturna qui se ne intendono.



Tra i luoghi da scoprire devo ammettere che Saint Paul de Vence mi ha chiaramente incantata...tra i suoi vicoli ed il panorama che mozza il fiato mi sono sentita praticamente a casa.

Saint Paul de Vence
Montecarlo

Chi mi conosce bene sa della mia affinità con la lavanda ed i suoi profumi. Pertanto sono certa che questo mio secondo viaggio in Provenza (tra persone, luoghi, cibi diversi...) non sarà l'ultimo. 

p.s. Del look sottoporrò alla vostra attenzione solo un particolare : le scarpe che mi hanno accompagnata in questa avventura








4 commenti:

  1. Tutte foto bellissima...ma la pioggia di profumi le batte tutte! *_*
    Strepitosa davvero!

    Abbi una splendida giornata, caVa! =)

    RispondiElimina
  2. Osvalda si presterebbe benissimo a giocare alle signore del tè! Complimenti!

    RispondiElimina
  3. Stupenda la Costa Azzurra, mi sono ripromessa di tornarci!

    RispondiElimina